RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

sabato 10 marzo 2012

QUAND TROIS POULES...




Grazie a Serena, che mi ha incuriosito,  ho acquistato Susanna di marzo (n. 265) e le ho visteeee.



Ho visto le tre galline della filastrocca e ho pensato subito a come farle correre sul grembiule a righe acquistato, ahimè, per un altro progetto.





In realtà zampettano su una porzione della  striscia in lino acquistata  in Bretagna l'estate scorsa. Troppo bella  per aspettare decorazioni natalizie che, forse, non realizzerò mai mi è sembrata adatta per le mie 3 poules.

 

 In tutto e per tutto identiche a queste che invece razzolavano, nonostante un pomeriggio nero e minaccioso di pioggia, nel prato adiacente al Manoir de Lemay.

 .



 Un veloce ricamo, una semplice scritta, due cuciture per applicare le strisce sul tascone e sulla pettorina del grembiule et voila un tocco di primavera in cucina.
 




















7 commenti:

  1. Hai fatto bene a ricamarlo con queste gallinelle...sono troppo simpatiche!!!!
    Mi piacciono un sacco!!!
    Baciotto
    Anto:o)

    RispondiElimina
  2. Carine davvero le tue gallinelle!
    Ciao Dona, buona domenica pomeriggio
    Susanna

    RispondiElimina
  3. carine carine.. simpaticissime!un bacio
    ros

    RispondiElimina
  4. Your quilts/crafts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world!
    www.quiltworld2.blogspot.com
    Hugs, Ulla (from Finland)

    RispondiElimina
  5. Molto belle e mi piace tantissimo la tela che hai usato.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. Ma daiiii.....troppo coccole!!!! Son felice di esserti stata di aiuto. Ma, hai visto le mimose???? Devo aspettarmi qualche sorpresa sul tuo blog, prossimamente???
    Un bacione grosso!
    Serena

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!