RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 8 giugno 2011

I MIEI FIORI: I PAPAVERI





Relax è potermi dedicare con tranquillità, e possibilmente non in orari serali/notturni, alle mie crocette. Le vacanze mi permettono anche questo, perciò i bagagli comprendono anche la borsa dei ricami, sempre.







Anni fa ricamai due borse a soggetto floreale: punto croce con lana su canovaccio.






Si trattava di un kit che comprendeva la borsa già confezionata e la lana, di cui non ricordo la marca, necessaria per il ricamo. Colori solidissimi dato che non si nota alcuna sbavatura di tinta nonostante i lavaggi.





Destinai quella con le rose a mia mamma che ne fece una borsa da spiaggia; quella con i papaveri fu di mia suocera che la ripose con cura in un armadio. Tornata in mio possesso, ancora nuova, accoglie da allora il ricamo di turno, i filati e tutti gli accessori.





Questi papaveri, invece, sono un ricordo delle dolci colline maremmane nei pressi di Saturnia.



7 commenti:

  1. Belli i rossi papaveri che preannunciano l'estate. Hai fatto benissimo a recuperare questa borsa colorata, molto gioiosa e... buone vacanze Dona!
    Baciotto Susanna Cerere

    RispondiElimina
  2. con la lana???
    accidenti.
    il ricamo è bellissimo e se hai detto che hai già fatto dei lavaggi il colore tiene davvero in maniera perfetta,
    brava brava
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Amorosa è bello ritrovarci!!!
    Stupenda la tua borsa e i tuoi asciughini !!!
    Io sto più su facebook per via dei gruppi reuma e le uncinettine, senza contare i gruppi di punto croce, ricette e di tutto e di più...più semplice e meno macchinoso dei blog!!!
    Un abbraccio e felice estate.
    Mr

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiiiiiiiiiiii.....Donatella.....ci sono, ci sono!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
    serena
    A proposito, belli i papaveri, bella la borsa!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la visita, complimenti anche, a te, per la bella borsa ancora attualissima e luminosa e per tutti i tuoi lavori.
    un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
  6. Di nulla mia cara, complimenti per la borsa. Un caro slauto. Loredana

    RispondiElimina
  7. che belli questi papaveri.. che voglia di sole, di relax.. e che bella precisione, dona..

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!