RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 18 maggio 2016

SEGNALIBRI















Il mio ultimo lavoretto, perché in questi ultimi tempi produco solo ricamini, è un grazioso segnalibro che ho regalato ad una collega con la quale condivido l'amore per i quattro zampe e per la lettura.







Qualche sera fa curiosando su Pinterest ho trovato lo schema di una famigliola di gattini al chiaro di luna su un muretto. Ho reinterpretato il disegno ed ecco fatto!








Un minimo di cartonnage, un ritaglio di stoffina a stelline per il retro, una notte sotto il peso di ben quattro vocabolari, e ho consegnato il segnalibro che naturalmente è stato graditissimo.





Qui alcuni miei segnalibri ai quali sono molto affezionata. Qui sopra la bambolina in costume (ungherese, russo?) che mi è stata regalata ...antanni fa da Amneris che aveva una incantevole cartolibreria di fianco  alla salumeria del mio babbo






Questo segnalibro invece è un omaggio ad un altra  mia passione; mi è stato regalato assieme ad una buona fornitura di  tè da mia figlia.







Questi ultimi sono un  esperimento con il feltro di qualche anno fa. Anche per questi mi sono ispirata sul web: un micio e un gufetto multicolori.






8 commenti:

  1. O sol é para as flores o que os sorrisos são para a humanidade.(Joseph Addison)
    Obrigada querida, pela visita carinhosa!
    Pequenas preciosidades...amo ponto cruz!
    Um doce abraço, Marie.

    RispondiElimina
  2. Oh ma che belli tutti, cara Dona!
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Uno più bello dell'altro...
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  4. Mi piace il segnalibro gattoso !
    Che dire anche gli altri sono molto belli

    RispondiElimina
  5. Son troppo belli bravissima uno più carino dell'altro. .. anche se però sono di parte adoro anche io i mici e quelli sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  6. Le tue manine d'oro non si fermano mai!!!
    Quante belle creazioni ho avuto modo di ammirare!!
    E quanto mi ha fatto piacere ricevere la tua visita...non ne hai idea..
    Un abbraccio grandissimo!!

    RispondiElimina
  7. Ma quanti....e che belli tutti quanti.....

    RispondiElimina
  8. Bellissimi tutti ma quello ricamato è super!
    Deliziosa ed originale anche la bustina del tè.
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!